Shipping policy – KikkaLab

Shipping policy

La spedizione, se non diversamente riportato nell'offerta, impiega da 2 a 4 giorni lavorativi dal momento dell'evasione, in base all'indirizzo di spedizione. Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare la sezione dedicata alle Condizioni di consegna.

Gli ordini saranno evasi nel limite dello stock di magazzino. Nel caso in cui Kikkalab, per problemi di rifornimento ad essa non imputabili, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso Kikkalab informerà immediatamente il cliente proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovasse un prodotto sostitutivo o il cliente rifiutasse la consegna dell'articolo proposto, Kikkalab emetterà immediatamente il rimborso di tutte le prestazioni già corrisposte dal cliente.

Le spedizioni che avvengono nell'ambito dell'Unione Europea sono esenti da oneri doganali. Eventuali dazi doganali, tasse o tariffe accessorie per la spedizione in paesi extra-UE, con particolare riferimento alla Svizzera, sono a carico del cliente.

Se i beni inviati dovessero aver riportato danni durante il trasporto, il cliente è tenuto a informare subito il Servizio Clienti Kikkalab. In tal modo Kikkalab avrà la possibilità di presentare a sua volta un reclamo nei confronti del vettore o di avvalersi dell'assicurazione danni. Il mancato avviso da parte del cliente non inficia i suoi diritti legali di garanzia.

Per ottimizzare la consegna e tenere informato il cliente sullo stato della spedizione, Kikkalab trasmette l'indirizzo e-mail e il numero di telefono (se indicato) del cliente alle società di spedizione. Kikkalab tutela congiuntamente gli interessi dei propri clienti e i propri interessi vincolando le società di spedizione alla massima protezione dei dati personali e all’utilizzo degli stessi esclusivamente per finalità legate alla spedizione. Per informazioni più dettagliate si prega di consultare la nostra Informativa sulla Protezione dei Dati.