Refund policy – KikkaLab

Refund policy

Gli acquisti effettuati sul sito kikkalab.com di Made Srl, sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Il costo delle spese spedizione, se sostenute in fase di acquisto, non viene rimborsato. Rimborsiamo esclusivamente il valore speso per i prodotti resi.

Se hai commesso un errore nell'acquisto, o hai acquistato articoli che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell'ordine effettuato, hai 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa. 

Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo.

Per resi dall'estero: le spese di spedizione sono a carico del cliente e, dall'importo degli articoli resi, verranno stornati gli eventuali costi doganali che il corriere richiede in fase di accettazione del pacco (quindi l'importo del rimborso sarà pari alla differenza tra l'importo degli articoli resi e l'importo dei costi doganali).
Kikkalab si riserva la facoltà di non concedere il reso gratuito in caso di abuso del servizio (al superamento del 20% della merce acquistata negli ultimi 12 mesi). Di conseguenza il reso potrà essere effettuato a proprie spese.

 

Prodotti danneggiati o non conformi: se dovessi ricevere merce danneggiata o non conforme, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi a info@kikkalab.com.

Come richiedere il reso?

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articoli contattaci a info@kikkalab.com indicando le tue generalità, il motivo del reso, il codice identificativo dell'ordine arrivato nella mail di conferma dopo l'acquisto, i prodotti per cui si intende chiedere il reso e verrete ricontattati quanto prima.

I costi per il ritiro della merce sono a carico del cliente.

Per ulteriori informazioni puoi contattare la nostra Assistenza Clienti (ti consigliamo di tenere a portata di mano il tuo numero d'ordine per velocizzare la procedura):
  • Telefono: 0421 370527
  • Orario Centralino: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00
  • Mail: info@kikkalab.com

Come preparare il pacco per il reso?

Puoi utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto la merce oppure una qualsiasi scatola adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere.

Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro.

Includi nel pacco una copia dello scontrino o della fattura che hai ricevuto con il tuo ordine.
Includi eventualmente nel pacco le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente, se hai pagato in contrassegno o bonifico (vedi "Come funziona il rimborso?" per maggiori dettagli).

Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.

Come funziona il rimborso?

Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

  • Se l'ordine è stato saldato con Carta di Credito, puoi richiedere l'accredito dell'importo sulla tua Carta di Credtio;
  • Se l'ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul conto Paypal;
  • Se l'ordine è stato saldato in contrassegno, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul tuo conto corrente bancario tramite bonifico.
  • Oppure puoi richiedere il rimborso sottoforma di Credito / Buono Valore da utilizzare su kikkalab.com