Il tuo cane mangia troppo? Ecco come gestire la voracità!

Il tuo cane mangia troppo? Ecco come gestire la voracità!

Il tuo cane ha un rapporto complicato con il cibo? Leggi qui!

Scopri i nostri rimedi bio ai fiori di Bach per la voracità!

La voracità nell’ingestione del cibo è un vero e proprio problema, sia dal punto di vista comportamentale che fisico.

Quando il cane mangia troppo velocemente, infatti, incorre in una serie di conseguenze. Prima di tutto, l’alimento ingerito in fretta non riuscirà ad essere digerito in modo giusto, per cui potrebbe raggiungere l’intestino in forme semidigerite, creando problemi come malassorbimento dei principi nutritivi essenziali per il suo benessere, con conseguenti disturbi intestinali e digestivi.

Nei cuccioli, ma anche nei cani vissuti in canile, molte volte questo comportamento è legato alla competizione, la paura di vedersi sottrarre la pappa, li spinge ad ingurgitarla in tempi brevissimi.

In moltissimi casi l’aspetto emozionale è di grande rilevanza..

Quante volte è capitato anche a noi di mangiare per “riempire” un vuoto dato da malessere interiore, o per auto-consolarci?

Quante volte abbiamo affievolito le nostre frustrazioni facendoci una scorpacciata o divorando del buon gelato al cioccolato?

La compulsione che ci guida quando mangiamo rappresenta, molte volte, la disperazione a livello emotivo.

Questo accade in noi come nei nostri cani!

Come puoi aiutarlo?

Con i nostri Sos Voracità, studiati appositamente con una miscela di Fiori di Bach che, con la giusta somministrazione, favorirà il rallentamento dell’ingestione di cibo, diminuirà gradatamente la ricerca spasmodica di qualsiasi cosa sia appetibile per lui, calmando quello stato ossessivo che lo rende così spasmodico nei confronti del cibo.

Sono piccoli cambiamenti che protratti nel tempo renderanno il cane sereno e ci danno la grande possibilità di vivere una Relazione felice e appagante con il nostro 4 zampe!

Scopri i nostri rimedi bio ai fiori di Bach per la voracità!