Vacanze? Quest'anno le facciamo a sei zampe!

Vacanze? Quest'anno le facciamo a sei zampe!

In vacanza con il cane: tutto quello che devi sapere.

Le famiglie che programmano una vacanza con il proprio cane sono ormai tantissime; per molti di noi è impensabile programmarle senza considerare la presenza del nostro amico peloso. 

In questo articolo ti orienteremo su come organizzare le vostre ferie a 6 zampe e su come aiutarlo a vivere con serenità questa parentesi di relax estiva.

Le strutture ricettive pubbliche e private che accettano i pet sono in continua espansione negli ultimi anni.
Portare quindi in vacanza il proprio cane è diventato più semplice proprio perché iniziano finalmente ad essere riconosciuti come parte integrante della Famiglia. 

Come scegliere la struttura ideale per trascorrere le vacanze con il proprio cane?

Alla base della vacanza, vi è il divertimento e il relax, sia per noi che per il nostro cane. Per questo è importante accertarsi che la struttura in cui andremo a soggiornare sia attenta alle esigenze del nostro pet. 

È bene informarsi se è possibile accedere alle aree comuni come la sala da pranzo o la piscina, se vi sono parchi o aree di sgambamento nelle vicinanze e se viene fornito il necessario per il soggiorno, come la cuccia e le ciotole. 

Un idea vacanza firmata Kikkalab:

Nella cittadina balneare dove produciamo artigianalmente i nostri Cookies, ovvero Jesolo Lido (Venezia), alcune associazioni di categoria e consorzi turistici locali hanno creato il Pet club. 

Chi vi aderisce (hotel, ristoranti, agenzie immobiliari e altre strutture ricettive) offre al proprio ospite che viaggia con il proprio 4 zampe, -oltre ai nostri Biscotti biologici per il Cambiamento- anche una serie di informazioni fondamentali per rendere il soggiorno il più piacevole possibile per lui e il suo cane. 

Perché è importante portare anche il cane in vacanza? Che problemi potrebbero presentarsi?

Viaggiare da l’opportunità a noi e al nostro cane di vivere situazioni diverse, di mettersi alla prova, di acquisire nuove competenze ed esperienze, condividendole e rafforzando la relazione con lui. 

A volte capita però che il nostro amico a 4 zampe abbia delle difficoltà a gestire i cambiamenti e ad adattarsi alle nuove situazioni, ecco che trascorrere qualche giorno nella casa al mare o in montagna, o anche soggiornare in Hotel fa diventare il nostro cane NERVOSO, ANSIOSO o SPAVENTATO. 

Come aiutare il tuo cane ad affrontare serenamente le vacanze?

I nostri S.O.S. cookies for dog possono trasformare la vacanza da INCUBO in una vacanza di gioia e relax da condividere SERENAMENTE.

Grazie alla miscela unica di Fiori di Bach contenuta nei nostri biscotti biologici, il tuo cane riuscirà ad adattarsi alle nuove situazioni, rilassandosi e riuscendo a godersi il momento insieme a te in modo naturale e sicuro. 

Le essenze dei Fiori di Bach (che vengono nebulizzate sul biscotto 100% Bio, senza glutine, no conservanti o appetizzanti) sono Rimedi naturali estratti da piante e fiori comuni come il Salice, l’Erica, la Rosa Canina, sono privi di controindicazioni, agiscono sulle emozioni in disequilibrio, riportando Armonia e Serenità nella vita del vostro cane e nella vostra.

La formula che consigliamo per le vacanze è: Biscotti biologici per il cambiamento

Buone vacanze!